Il Metiusco Rosato di Vinicola Palamà, già primo classificato nell’edizione 2022 con 96/100, ha confermato l’altissima qualità dimostrata negli ultimi anni ottenendo il massimo punteggio assoluto assegnabile dalla Vinoway, 97/100, ricevendo per la seconda volta negli ultimi tre anni il titolo di miglior rosato italiano.
Nel suggestivo scenario di Castello Monaci Resort – Salice Salentino (Le), il 21 Ottobre 2023, si è svolto l’atteso evento Vinoway Selection 2024, una celebrazione dedicata ai vini italiani di eccellenza e alle figure più influenti del settore vinicolo. Un’occasione unica per rendere omaggio a coloro che contribuiscono al successo di questo rinomato settore.
A ritirare il prestigioso riconoscimento erano presenti Ninì Palamà, Teodosio d’Apolito e Michele Palamà, che ha detto: “Siamo fieri e sbalorditi da questo importantissimo riconoscimento, che mette la ciliegina sulla torta ad una stagione indimenticabile, dove abbiamo collezionato oltre quindici medaglie tra i vari concorsi internazionali e altissimi punteggi nelle guide italiane. Questo riconoscimento però ha dell’incredibile, poichè si aggiunge a quello ricevuto nell’edizione 2022, dove il nostro Metiusco ottenne 96/100 posizionandosi primo in classifica. Siamo riusciti nell’impresa di strappare alla prestigiosa commissione di degustazione un altro punto, ottenendo il massimo punteggio assegnabile. Non ho parole sufficienti a esprimere la gioia e la soddisfazione per questo stupendo risultato, ci tengo soltanto a ringraziare tutta la mia squadra, che con impegno ed entusiasmo mi permette di continuare sulla strada della qualità tracciata da mio padre”.