Ci sono riconoscimenti che ti danno soddisfazione, che ti sistemano una giornata, che ti spronano a fare sempre meglio. Poi ci sono quelli dello Slow Wine che ti rendono semplicemente e straordinariamente orgoglioso. Per il 2019 a Vinicola Palamà sono stati assegnati ben due:
la BOTTIGLIA, per aver espresso un’ottima qualità media per tutte le bottiglie presentate durante le degustazioni Slow Wine;
il VINO SLOW – Metiusco Rosso 2017, vino che “oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati al territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto”.
Guadagnarsi queste testimonianze concrete di apprezzamento non vuol dire per Vinicola Palamà vincere un premio, ma perseverare nella passione. C’è un obiettivo più bello a cui mirare?
Il 13 ottobre a Montecatini Terme riceveremo l’attestato con il riconoscimento sulla guida Slow Wine 2019. Grazie a chi ha avuto l’attenzione e la cura nel seguire il nostro lavoro, apprezzandone i prodotti, la ricerca e la premura.