Metiusco Rosso
T re epoche di vendemmia differenti per tre vinificazioni differenti, ognuna con specifiche caratteristiche che, messe in blend, creano un vino fresco, fruttato, facile da bere, ma anche strutturato e ben bilanciato. Un vino adatto agli abbinamenti più audaci.
Vitigno
Negroamaro
Malvasia nera
Primitivo
Bottiglia: 71 GL Raccolta vetro
Tappo: 4 PE-LD Raccolta plastica
Capsula: C/90 ALU Raccolta alluminio
Le etichette apposte in fronte e retro bottiglie non sono soggette a smaltimento separato dalla bottiglia in vetro.
Per una corretta raccolta differenziata, segui le indicazioni del tuo Comune
Caratteristiche e curiosità
by Fabio Scarpitti, campione italiano Sommelier
Vino ottenuto da uve vendemmiate e vinificate separatamente a seconda dell'epoca di maturazione. È in tutto e per tutto il vino di Ninì, il suo marchio distintivo, la dimostrazione delle sue capacità come viticoltore e vinificatore.
Blend perfetto in cui il Primitivo apporta struttura ed alcol, la Malvasia Nera conferisce eleganza e finezza e il Negroamaro freschezza e tannino.
Al naso è un mix piacevole di frutti di bosco, ciliegie, fragole e prugne scaldate in padella; speziatura e note balsamiche nulla hanno a che fare con apporto di legno, poiché tutte le fasi della produzione avvengono in acciaio inox. Il finale evoca il cacao, la macchia mediterranea e i cespugli di mirto.
Testo di Fabio Scarpitti per Scarpitti Distribuzione snc ©
Abbinamento
Classico vino da braciole di cavallo, rosolate in olio extravergine, aglio e poi cotte in umido con salsa di pomodoro. Ve lo dico per esperienza, avendo sperimentato più volte questo connubio davvero riuscito.
Testo di Fabio Scarpitti per Scarpitti Distribuzione snc ©