
La Limited Edition del vino simbolo della cantina salentina
È finalmente sugli scaffali la Limited Edition del Metiusco di Vinicola Palamà. Michele Palamà e la sua famiglia hanno voluto cambiare per un attimo l’abito del vino che da sempre rappresenta la cantina di Cutrofiano (Le) per valorizzarne ancora di più l’anima attraverso l’arte di Francesco Poroli.
L’illustratore, da anni ideatore di grafiche per campagne internazionali di brand come Campari, Apple e Facebook, si è lasciato ispirare dalle tre bottiglie di rosso, rosato e bianco e ha creato un’etichetta che racconta un angolo di Salento, ma soprattutto cerca di trasmettere il calore di un vino pensato per momenti conviviali importanti e appassionati.
La Limited Edition del Metiusco è già da collezione nei tratti propri di Poroli, subito riconoscibili nella geometria e nei colori, che nel caso specifico giocano con le sfumature del vino, ma sempre anche con la terra e con l’amore da cui tutto nasce.
“L’idea era proprio quella di lasciare che il Metiusco trasmettesse qualcosa del suo essere all’artista - spiega Michele Palamà - trasformandosi poi in una rappresentazione che guardasse avanti, moderna, viva, pur partendo sempre da ciò che questo vino ha sempre narrato. Per noi parlare di Salento significa parlare di casa e di quotidianità. La nostra vede il Metiusco come cuore pulsante di un intero mondo fatto di lavoro e condivisione. L’arte figurativa incontra l’arte del vino, cosa c’è di più bello?”.
La Limited Edition del Metiusco è disponibile in cantina.